21 Apr Auser Umbria in marcia per la Pace
Le Associazioni territoriali e affiliate di Auser Umbria aderiscono ed invitano a partecipare alla Marcia straordinaria della Pace e Fraternità Perugia-Assisi che si svolgerà domenica 24 aprile 2022.
Di fronte alla paura, alle violenze ed alle devastazioni alimentate e perpetrate dai mercanti guerra, è doveroso che si mobilitino le coscienze, le speranze e lo spirito di pace dei popoli.
Auser, insieme ai tanti volontari quotidianamente impegnati in atti di solidarietà, marcerà per ribadire la pressante richiesta di immediato cessate il fuoco in Ucraina e la necessità di garantire un basilare ed insopprimibile diritto di civiltà; quello di dare protezione alla popolazione civile e a tutti i profughi e rifugiati vittime della guerra.
Auser Umbria, insieme ad insieme ad Auser Nazionale, proseguirà il suo sforzo a sostegno dell’organizzazione umanitaria Intersos, impegnata con operatori e operatrici in Ucraina, Polonia e Moldavia per garantire cure mediche, protezione e sostegno alle persone in fuga dai combattimenti, con particolare attenzione a quelle più vulnerabili come anziani, donne e bambini.
Auser e tutti i suoi associati continueranno altresì a mobilitarsi per sostenere ogni iniziativa che possa portare a una soluzione politica e negoziata del conflitto in Ucraina e in tutte le altre regioni del mondo in cui sono in corso conflitti armati.
Perché è doveroso ribadirlo ancora: ogni forma di guerra oggi più che mai, è un inaccettabile crimine contro l’umanità.
Perugia, 21 aprile 2022